facebook twitter  

Studi360


Committente: Il Novese, settimanale di Novi Ligure
Dove e quando: in edicola, dal 2011ad oggi.
Obiettivi: creare uno spazio di informazione psicologica e psicoterapeutica attraverso l'approfondimento e la lettura di tematiche di interesse generale.
Cosa abbiamo fatto: articoli giornalistici a cura della dott.ssa daria Ubaldeschi.
Risultati ottenuti: diffusione della cultura psicologica nella popolazione.

Committente: Casa del Giovane Virtus – Parrocchia San Pietro di Novi Ligure
Dove e quando: Novi Ligure, il 04 maggio 2017
Obiettivi: alla fine del percorso di formazione, obiettivo principale è stato il creare uno spazio di discussione e valutazione tra gli aspiranti animatori del Centro Estivo gestito dalla Parrocchia, nel quale confrontarsi sull'esperienza fatta, sulla dinamica del gruppo formatasi, sui loro vissuti in rapporto alle aspettative.
Cosa abbiamo fatto: i ragazzi si sono ri-presentati e ri-conosciuti attraverso alcuni giochi, si sono sperimentati nel piccolo e nel grande gruppo attraverso dei compiti di problem solving per arrivare a costruire due cartelloni "Volontariamente 2017", fatti di immagini che rispondessero alla domanda: "cosa mi porto a casa da questa esperienza?". L'incontro è stato condotto dalle dott.sse Alessandra Arona e Daria Ubaldeschi.
Risultati ottenuti: buona partecipazione, curiosità espressa attraverso l'alto numero di domande, disponibilità a farsi coinvolgere e a rispondere con prontezza ai mandati dei giochi. Inoltre, riscontro positivo da parte degli animatori senior con richiesta di ripetere l'esperienza.

Questo sito fa uso dei cookies

per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.

Approvo