facebook twitter  

Studi360


Committente: Comune di Arquata Scrivia (Ass. Politiche Sociali), ANPI e UNITRE, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Arquata Scrivia - Vignole Borbera.

Dove e quando: da marzo a maggio 2017 ad Arquata Scrivia.

Obiettivi: creare momenti di informazione e contronto rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado sul tema del bullismo e cyberbullismo; offrire occasioni di dialogo e condivisione con esperti su tematiche legate all'educazione nei diversi contesti (familiare, scolastico, sociale. 

Cosa abbiamo fatto: attivazione di un laboratorio rivolto agli studenti target del progetto e incontri serali per la cittadinanza con  dibattido in piccoli gruppi. 

Risultati ottenuti: interesse per le tematiche trattate e alto gradimento dell'iniziativa da parte dei partecipanti; consolidamento della rete istituzionale locale.

Committente: Studi360.

Dove e quando: da aprile a giugno 2017 a Novi Ligure.

Obiettivi: affinare la consapevolezza della propria corporeità, del proprio modo di esprimersi e relazionarsi con il mondo.

Cosa abbiamo fatto: attivazione di un gruppo a mediazione corporea attraverso la DanzaMovimentoTerapia Espressiva e Psicodinamica (incontri a cadenza settimanale), a cura della dott.ssa Michela Monteverde.

Risultati ottenuti: alta adesione all'iniziativa; ciascun partecipante ha potuto confrontarsi con la propria corporeità acquisendo maggiore consapevolezza della stessa nonchè delle proprie modalità relazionali. 

Questo sito fa uso dei cookies

per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.

Approvo