facebook twitter  

Studi360


Sono aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2016/17! Per informazioni: 339.7846928 (Dott.ssa A. Bobbio)

Il Centro è rivolto in primis agli studenti della scuola secondaria di primo grado P. Straneo di Alessandria ed è attivo da 12 anni.

L'efficace collaborazione con il corpo docenti della scuola ci permette un percorso di continuità nel progetto didattico di ciascuno studente coinvolto. Il nostro impegno non è solo quello di far svolgere le consegne scolastiche ma di incrementare nei nostri ragazzi:

  • la motivazione ad apprendere;
  • la capacità di riconoscere e accrescere le proprie potenzialità;
  • l'acquisizione di un metodo di studio efficace
  • e delle autonomie necessarie, per poi affrontare anche il percorso delle scuole superiori.

Da sempre il nostro approccio individualizzato ci ha permesso di accogliere anche studenti in possesso di disturbi specifici (DSA).  Ciascuno si sente avvolto in un clima dove tutti sono diversi e ciascuno compie il proprio percorso di crescita individuale, ma supportato dagli adulti e dal gruppo dei pari. La competenza maturata negli anni anche attraverso una formazione specifica ci consente di utilizzare tecniche e strumenti anche tecnologici utili a favorire l'apprendimento.

Per quanto concerne l'aspetto educativo, la nostra costante presenza ci permette di conoscere al meglio le caratteristiche individuali e del gruppo degli iscritti e a farne un punto di forza per affrontare insieme anche i momenti critici tipici del percorso adolescenziale.

Insieme si cresce, si impara ad accettare le diversità dell'altro, a riconoscere i propri punti deboli ma anche quelli forti, ci si diverte, si svolgono attività educative coinvolgenti e si gioca. Attraverso le regole del gioco mi confronto con le regole della vita, mi alleno alla frustrazione, imparo a cooperare con gli altri, trovo strategie che mi aiutino ad essere vincente. 

Alcune note tecniche: per ragioni di spazio e per poter offrire un migliore servizio, il numero dei posti è limitato, tuttavia è possibile chiedere informazioni per eventuali percorsi di potenziamento in alcune materie che offriamo anche presso le nostre sedi. Eventuali richieste di studenti appartenenti anche ad altri plessi scolastici saranno valutate sulla base del numero di posti disponibili.

Inoltre ricordiamo che le nostre prestazioni educative sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Consigliamo di consultare anche la sezione APPRENDERE A 360°

Questo sito fa uso dei cookies

per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.

Approvo