facebook twitter  

Studi360


Giovedì 21 giugno 2018 dalle ore 18.30 (ritrovo alle ore 18.00 in Piazza S. Rocco) alle ore 20.30, si è tenuto ad Arquata Scrivia un laboratorio esperienziale sull'importanza delle relazioni nella comunità dal titolo "Dialoghi nel borgo".

L'evento, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e patrocinato dalla Regione Piemonte (Bando "Centri di Aggregazione Giovanile"), in collaborazione con le associazioni Rotaract, Anspi e Usam Karate, è stato curato dalle dott.sse Alessia Bobbio e Michela Monteverde.

Il laboratorio ha coinvolto i partecipanti in un percorso a tappe guidato ricevendo elementi informativi sugli assunti di base della comunicazione attraverso una modalità interattiva ed esperienziale anche con l'utilizzo di tecniche espressive. 

L'evento ha coinvolto bambini, giovani ed adulti che, a vario titolo, hanno sentito la necessità di interrogarsi sulle proprie modalità comunicative al fine di stimolare una riflessione più approfondita sull'importanza di una comunicazione efficace, adeguata ai diversi contesti. 

 

Committente: Il Novese, settimanale di Novi Ligure
Dove e quando: in edicola, dal 2011 AL 2017.
Obiettivi: creare uno spazio di informazione psicologica e psicoterapeutica attraverso l'approfondimento e la lettura di tematiche di interesse generale.
Cosa abbiamo fatto: articoli giornalistici a cura della dott.ssa daria Ubaldeschi.
Risultati ottenuti: diffusione della cultura psicologica nella popolazione.

Questo sito fa uso dei cookies

per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.

Approvo